La Compagnia della Fortezza compie 25 anni.
In questa occasione un evento unico nel suo genere.Un Festival che si svolge quasi completamente all'interno della Fortezza Medicea,dimostrando a tutti che la cultura può cambiare radicalmente i luoghi.
Fedele alla sua storica vocazione eclettica,VolterraTeatro insiste,anche questo anno tra la contaminazione artistica e la sperimentazione più avanzata.
Il vero prodigio che si compie nei giorni del Festival è il completo stravolgimento che si compie all'interno del Carcere di Volterra,che per l'edizione 2013 si trasforma in una straordinaria fucina creativa.
Punta di diamante del progetto è il nuovo lavoro in prima nazionale della Compagnia della Fortezza dal titolo SANTO GENET COMMEDIANTE E MARTIRE-primo movimento,che in questa occasione si confronta con le opere e gli scritti di Jean Genet, scrittore,drammaturgo e poeta francese tra i più discussi e controversi del nostro Novecento teatrale.
A firmare regia e drammaturgia dello spettacolo Armando Punzo.
Proprio sulle suggestioni di Genet,si innesta il lavoro del grande Mario Francesconi,che ha accolto con entusiasmo l'idea di interagire con il lavoro della Fortezza,con il suo riconoscibile segno grafico.
Nessun commento:
Posta un commento