mercoledì 3 luglio 2013

VOLTI DA FESTIVAL: COMPAGNIA RODISIO

VOLTI DA FESTIVAL

COMPAGNIA RODISIO

La compagnia RODISIO prende il suo nome dal rodizio, un tipico sistema di ristorazione sudamericano. Il rodizio è un luogo in cui ci s’incontra, ci si siede insieme intorno ad una tavola apparecchiata semplicemente e si trascorre la serata assaggiando a rotazione piccole porzioni della cucina locale, fino a che non si è sazi.  Si continua finché ce n’è.
La compagnia RODISIO porta avanti il suo lavoro in Italia e all’estero, produce spettacoli per bambini e per tutti, cura e progetta percorsi di ricerca e di formazione rivolti a bambini, ragazzi e adulti. Il suo linguaggio scenico si nutre di quotidianità, per farne emergere gli aspetti più sorprendenti e per parlare, con ironia e leggerezza, delle nevrosi e delle storture contemporanee.
La compagnia RODISIO insegue, con passione, un’idea di apertura e condivisione e cerca la sua crescita nel viaggio e nel contatto con lingue, culture e pubblici differenti, portando il proprio lavoro, tra gli altri in Belgio, Francia, Danimarca, Cipro, Portogallo, Spagna, Grecia, Irlanda, Corea, Svezia, Croazia, Serbia, Russia, Germania, Svizzera, Giappone, Inghilterra, Stati Uniti, Canada.


Vecchi,pazzi e sognatori/ode alla vita
Spettacolo poetico per famiglie con festa da ballo finale

Uno spettacolo che è un inno alla creazione,alla follia dell'arte,alla forza dell'immaginazione.

Un vecchio e una vecchia ci raccontano la loro vita,senza parole.
Hanno una meravigliosa storia da raccontare.
Ci raccontano della bellezza,con purezza e grazia..............

Ogni sera un finale a sorpresa darà origine a una festa collettiva animata dall'energia del pubblico stesso.

Nessun commento:

Posta un commento